JAPADVISOR BOX, ingredienti base di alta qualità per cucinare a casa

Japafriends, vi piace ancora cucinare a casa anche se non siamo più in lockdown?

Esattamente un anno fa usciva la Japadvisor starter pack, una box con il negozio Ikiya di Treviso contenente un corredo degli ingredienti base della cucina giapponese. In quell’occasione il nostro intento era quello di proporvi un pacchetto completo di quei prodotti che non possono mai mancare quando si cucina cibo del Sol Levante a casa.

Quest’anno, sempre in collaborazione con Ikiya, abbiamo pensato di passare ad un livello successivo:

JAPADVISOR BOX – Christmas Edition

Di cosa si tratta?

È uno scrigno dei desideri composto da prodotti di alta qualità esclusivi che sono stati importati direttamente dal Giappone. Questo renderà la vostra esperienza ancora più unica e tradizionale, riscoprendo sapori autentici made in Japan.

la JAPADVISOR BOX è disponibile in due varianti:

  • Box non Veg
  • Box Veg

Quali sono gli ingredienti che compongono le box?

Box non veg (acquistala qui)

  • Yagisawa, salsa di soia artigianale dal sapore intenso, prodotta da Yagisawa Shoten, azienda che ha più di 200 anni di storia.
  • Riso Haenuki: riso proveniente da Yamagata, che da oltre 20 anni riceve il punteggio più alto tra tutti quelli giapponesi, “Toku A”, nella classifica della Japan Grain Inspection Association. I chicchi dell’Haenuki risultano una buona elasticità e una morbidezza ineguagliabile.
  • Miso Kojiya: Confezione richiudibile di miso Kojiya, miso bianco con koji. Questo miso viene ottenuto dalla fermentazione dei fagioli di soia sbucciati con il koji. Il koji utilizzato è coltivato dal produttore con un metodo tradizionale antico di 100 anni. Il miso Kojiya è saporito e si abbina bene soprattutto alle verdure, per condire vellutate o insalate.
  • Aceto di kaki per sushi: Questo aceto di cachi è stato fatto con l’aggiunta di mirin e alghe kombu dall’Hokkaido. È un condimento per sushi dolce, fruttato e con un umami intenso. Provatelo per condire il vostro riso per sushi, marinare verdure e sottaceti, condire pesce e insalate.
  • Gomashio, semi di sesamo nero con sale, realizzato con semi di sesamo nero biologici e sale. È un condimento tradizionale perfetto da mettere sopra il riso bianco, onigiri, ma anche su carne o zuppe di verdure. Provatelo nelle vostre ricette giapponesi e non.
  • Dashi, Shimaya dashi no moto, prodotto commerciale che usiamo ogni volta che cuciniamo giapponese a casa

Box Veg (acquistala qui):

  • Yagisawa, salsa di soia
  • Alghe kombu naturali Hidaka, importate direttamente dal Giappone da Ikiya, di origine naturale (non di allevamento). Il loro sapore e profumo sono più intensi rispetto a quelle commerciali. Questo è un ingrediente fondamentale per fare il brodo dashi.
  • Miso Kojiya
  • Aceto di kaki per sushi
  • Riso Haenuki
  • Gomashio

Le JAPADVISOR BOX sono disponibili al preordine da ora a questo link al costo di 60€. Le tirature sono limitatissime quindi approfittatene subito.

Non sapete che regalo fare ad un/a caro/a amico/a o compagno/a che ama cucinare giapponese a casa? JAPADVISOR BOX – Christmas Edition, che può essere spedita a casa del/la fortunato/a direttamente a casa sua.

Seguici tutti i giorni sul nostro profilo INSTAGRAM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...