I REGALI GIAPPONESI DEFINITIVI PER NATALE / Japadvisor

Japafriends, siete ancora indecisi su cosa regalare a Natale a parenti, fidanzati e amici? Non vi preoccupate, ci pensiamo noi!

Ecco a voi qualche consiglio: occhio ai codici sconto!

CORSI DI ACADEMIA

Academia é una piattaforma e-learning, targata Chef in Camicia, che racchiude video-corsi di cucina, sempre disponibili sul sito da guardare e riguardare quando si vuole. Tra i grandi come Iginio Massari, Davide Oldani e Ernst Knam c’é anche Chef Hirohiko Shoda e il suo corso di cucina giapponese. Con il nostro codice sconto JAPAD50 avrete il 50% di sconto sul piano “tutti i corsi” da 99 euro, pagandolo quindi la metà! (promozione valida fino al 31/12/21) Acquistalo qui!

CORSO DEL RAMEN DI ACADEMIA

Conosci una persona che ama il ramen? Regalagli un corso di cucina! Sempre sulla piattaforma Academia è disponibile il corso del ramen online di Chef Hiro. In cinque lezioni dalla durata totale di un’ora e mezza Hiro San svelerà le tecniche di cottura per preparare a casa un autentico ramen giapponese al costo di 49 €. Acquistalo qui

IL NOSTRO LIBRO ITADAKIMASU

Itadakimasu (Vallardi editore) é il nostro primo libro dedicato alla cucina autentica giapponese. All’interno troverai ingredienti, storia e curiosità di quei piatti che per noi raccontano il Washoku, suddivisi per tipo di cottura e intramezzati dalle interviste ai ristoratori e dalle nostre esperienze. Il libro é disponibile in libreria, Amazon e negozi online.

BOX JAPADVISOR feat. IKIYA

In collaborazione con Ikiya, negozio di prodotti giapponesi di Treviso, abbiamo creato delle JAPADVISOR BOX di prodotti per cucinare a casa. In questi scrigni dei desideri abbiamo selezionato dei prodotti di alta qualità esclusivi che sono stati importati direttamente dal Giappone.

Box non veg (acquistala qui)

  • Yagisawa, salsa di soia artigianale dal sapore intenso, prodotta da Yagisawa Shoten, azienda che ha più di 200 anni di storia.
  • Riso Haenuki: riso proveniente da Yamagata, che da oltre 20 anni riceve il punteggio più alto tra tutti quelli giapponesi, “Toku A”, nella classifica della Japan Grain Inspection Association. I chicchi dell’Haenuki risultano una buona elasticità e una morbidezza ineguagliabile.
  • Miso Kojiya: Confezione richiudibile di miso Kojiya, miso bianco con koji. Questo miso viene ottenuto dalla fermentazione dei fagioli di soia sbucciati con il koji. Il koji utilizzato è coltivato dal produttore con un metodo tradizionale antico di 100 anni. Il miso Kojiya è saporito e si abbina bene soprattutto alle verdure, per condire vellutate o insalate.
  • Aceto di kaki per sushi: Questo aceto di cachi è stato fatto con l’aggiunta di mirin e alghe kombu dall’Hokkaido. È un condimento per sushi dolce, fruttato e con un umami intenso. Provatelo per condire il vostro riso per sushi, marinare verdure e sottaceti, condire pesce e insalate.
  • Gomashio, semi di sesamo nero con sale, realizzato con semi di sesamo nero biologici e sale. È un condimento tradizionale perfetto da mettere sopra il riso bianco, onigiri, ma anche su carne o zuppe di verdure. Provatelo nelle vostre ricette giapponesi e non.
  • Dashi, Shimaya dashi no moto, prodotto commerciale che usiamo ogni volta che cuciniamo giapponese a casa

Box Veg (acquistala qui):

  • Yagisawa, salsa di soia
  • Alghe kombu naturali Hidaka, importate direttamente dal Giappone da Ikiya, di origine naturale (non di allevamento). Il loro sapore e profumo sono più intensi rispetto a quelle commerciali. Questo è un ingrediente fondamentale per fare il brodo dashi.
  • Miso Kojiya
  • Aceto di kaki per sushi
  • Riso Haenuki
  • Gomashio

Acquistala qui al costo di 60 €.

SAKE E ALCOLICI GIAPPONESI

Che Natale sarebbe senza alcol? Milano Sake è il sito perfetto per acquistare alcolici giapponesi. Sul loro shop troverai sakè classificati per tipologia e tipo di pasto, con alcuni consigli sugli abbinamenti con il cibo. Con il codice sconto japadvisor10 avrete il 10% su tutti i prodotti dello shop.

PANETTONE

Il Panettōne giapponese di Gastronomia Yamamoto è ormai un must del periodo natalizio. L’impasto è sempre quello pazzesco di Davide Longoni, condito con Yuzu candito e cioccolato bianco e viene avvolto dal Furoshiki Limited Edition di Yocci San. Il Panettōne di Aya (1kg) è disponibile all’acquisto a partire dal 27 novembre al costo di 60 euro. Acquistalo qui

CORSO DI LINGUA GIAPPONESE di EURASIA

La Scuola nasce a Milano nel 2016 da Luca Saccogna e un team di insegnanti madrelingua esperti con un’esperienza ventennale maturata in Asia nell’ambito della formazione linguista ed insegnamento di Giapponese, Cinese e Coreano nei rispettivi paesi.                                                                                                        

Allo scopo di mantenere una didattica di alta qualità, le classi di gruppo “online” sono formate da 3 fino ad un massimo di sei studentiA questo si aggiunge la grande passione dei nostri insegnanti che sanno stimolare un apprendimento di grande efficacia.

Con JAPADVISOR puoi ottenere un grande sconto per i “Corsi Speciali” bronze, silver e gold.

Acquistali qui

TENOHA SHOP

Tenoha, il primo concept store giapponese d’Europa, situato in zona Navigli a Milano, ha un super shop online con tantissimi prodotti giapponesi divisi per categorie: articoli per la casa, libri, prodotti importati dal Giappone, cancelleria cibo e tanto altri. Qui potreste trovare molti spunti per fare un bel regalo di Natale made in Japan. A questo link con il nostro codice JAPA15 avete il 15% di sconto su tutti i prodotti dello shop.

BENTO BOX

I bento-box definitivi sono quelli di Bento-Box.it. Ne hanno di ogni tipologia, forma e colore: dal tipo kawaii a quello più sobrio ed elegante fino ad arrivare a quello per bambini. Le schiscette sono BPA free, vanno in microonde, in lavastoviglie e alcune sono ermetiche e refrigerabili. Con il codice JAPAD10 avete il 10% di sconto su tutti i bento del loro sito.

Il 25 Dicembre è alle porte: pronti per la corsa ai regali di natale giapponesi?

Seguici su INSTAGRAM per scoprire tutte le novità sul Giappone autentico in Italia e non solo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...