Japafriends siamo lieti di informarvi che DOMENICA 3 GIUGNO 2018 si terrà “LA FESTA DEL GIAPPONE“, un evento organizzato al Parco Idroscalo c/o Circolo Magnolia in collaborazione con l’associazione culturale giapponese Tozai.
Ci saremo anche noi di Japadvisor e con questo articolo cerchiamo di chiarirvi le idee sul programma di questo evento dedicato al Giappone!
Durante la festa del Giappone, che partirà verso l’ora di pranzo, si svolgeranno diverse attività legate alla cultura del Sol Levante. La prima è mangiare 🙂
Infatti, come ospiti della festa ci saranno alcuni degli autentici ristoranti giapponesi di Milano, che daranno vita ad un vero e proprio STREET FOOD GIAPPONESE, proponendo le loro specialità come Okonomiyaki, Yakitori, Onigiri, Gyoza, Bento e cibi famosi in tutto il mondo come Ramen, Sushi e Soba.
(I ristoranti verranno svelati man mano col passare delle settimane, quindi non perdete nemmeno un aggiornamento!)
Ma non è finita qui.
Di seguito vi elenchiamo solo alcune delle attività che si svolgeranno durante la giornata:
Angolo SAKE BAR, dove sarà possibile acquistare e degustare il Saké;
Angolo ANIME / MANGA con possibilità di acquistare fumetti e dvd;
Dimostrazione della CERIMONIA DEL TÈ;
Dimostrazione di ARTI MARZIALI come Kendo, Karatè e Judo;
PROIEZIONE di FILM D’AUTORE giapponesi;
LOTTERIA;
VESTIZIONE di YUKATA;
MOSTRA FOTOGRAFICA;
TORNEO DI GO.
Dulcis in fundo verranno svolti anche dei workshop di ORIGAMI, CALLIGRAFIA e uno SHOW COOKING di Tatsumoto San dell’associazione culturale giapponese Tozai.
Ci vediamo lì!
Costo d’ingresso: 3€
Non è necessaria la tessera Arci per partecipare all’evento.
Circolo Magnolia, via Circonvallazione Idroscalo 41, 20090 Segrate (Milano)
Link Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/360444374458654/