La recensione di MUSUBI / JAPADVISOR

Questo weekend siamo a Milano.Dato che è ora di pranzo e non abbiamo molto tempo per mangiare decidiamo di provare un ristorante giapponese molto particolare: Musubi.

Particolare perché stiamo parlando di uno dei pochi ristoranti take away di Cucina Giapponese, quindi che comprende non solo il classico sushi ma anche le svariate ricette preparate quasi tutte al momento.


Musubi si trova a pochi passi dal Duomo e da Corso Vittorio Emanuele, davanti a Cioccolati Italiani e di fianco a Luini, il re dei panzerotti.



Il locale è molto piccolo ma ben arredato con pannelli in legno chiaro e cucina a vista.


Non ci sono sedute ma solamente qualche mensola utilizzabile per gustare velocemente i piatti.

Per ordinare ci dirigiamo verso la cassa. Tutti i piatti sono elencati nella parete di fronte a noi con foto esemplificativa e la rigorosa traduzione in giapponese.


Ordiniamo tutti i piatti lasciando il nostro nome per far sì che ci informino nel momento in cui sarà tutto pronto. Nel frattempo ci ritagliamo un angolo di mensola per mangiare.

L’attesa è davvero breve.

Il primo piatto pronto è il Donburi di Tonno, un ottimo riso bollito con Tonno crudo e cipollotti, adagiato in una ciotola di plastica, un packaging molto carino.


Il secondo invece è il Temaki Sampei, composto da Polipo, Uova di Pesce, Cetriolo e Shiso.


Il gusto è buono e molto particolare soprattutto grazie a quest’ultimo ingrediente, che è una tipologia di Basilico che viene coltivata in Cina, Giappone, Corea, India e Vietnam.

Il terzo piatto che abbiamo preso è il classico Onighiri, la polpetta di riso con Tartare di tonno.


Per chi non lo sapesse si mangia esclusivamente con le mani e l’alga posta sul riso serve proprio per non far attaccare i chicchi alle dita.

Il quarto e ultimo piatto è il Takoyaki, le Polpette di Polpo tipiche di Osaka, servite con Maionese, Salsa di Soia e Bonito (fiocchi di Tonno).


Purtroppo la foto non è venuta benissimo ma sono davvero fantastiche, probabilmente il piatto più buono di questo pranzo.

Per concludere, se ci passate il termine, Musubi è una sorta di fastfood ma con qualità di un classico ristorante giapponese.

A parte gli Uramaki, che probabilmente vengono preparati appena prima dell’apertura, tutti i piatti vengono fatti al momento.


Musubi è perfetto per chi vuole gustarsi in un breve tempo degli ottimi piatti della cucina giapponese ed è molto comodo sia a pranzo ma anche a cena, dato che è aperto fino alla 23.


Musubi , il Giappone in 10 minuti a Milano.

Musubi

Via Santa Radegonda 16, Milano

Parcheggio consigliato Autosilo Diaz, Piazza Armando Diaz

Fermata consigliata: Duomo

Fascia prezzo (considerata per 2 persone)meno di 69 €

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...