La recensione di WASABI (Torino) / JAPADVISOR

Oggi siamo partiti alla volta di Torino. Nel Pomeriggio abbiamo visitato la città, bellissima e traboccante di storia, cultura ed arte. Alla sera (ovviamente) sushi: Wasabi!

Ne siamo venuti a conoscenza grazie ad un amico Giapponese, quindi, senza perdere tempo e con molto anticipo (3 settimane) decidiamo di prenotare, invitando dei nostri amici.

Il locale si trova nel quartiere Cenisia, vicino a corso Vittorio e al Palazzo di Giustizia.


Appena entrati sembra di essere stati catapultati in Giappone: tutti gli arredamenti sono in stile e il personale è vestito con kimono e zoccoli.



È possibile sedersi nei tavoli normali oppure nel “Tatami”, che sarebbe un tavolo speciale dove si mangia senza scarpe (un po’ diverso dal Tatami che si trova in giappone dove mangi inginocchiato completamente per terra).

IMG_5435.jpeg

Noi ovviamente abbiamo deciso di riservare proprio quest’ultimo (piccola osservazione: non c’è il sushibar quindi non è possibile mangiare al bancone).

I menu sono particolari, infatti si sfogliano dalla fine all’inizio, un po’ come se fossero Manga.


Da bere per tutti the Giapponese e un Sakè caldo da assaggiare.


Da mangiare invece:

Due di noi optano per il Chirashi, molto buono, con sopra filetti di Tonno, Salmone, Branzino, Polpo, Capasanta, Gambero e Avocado, accompagnato da Zuppa di Miso. Dimensione e prezzo ottimi, che non ci hanno precluso altre ordinazioni.


Dopo il Temaki con Gambero crudo, che ci consigliano di mangiare con le mani, e un un insalata di alghe. Infine una leggera tempura di soli gamberi.


Gli altri invece optano per dei roll, un piatto di salmone cotto e marinato, un piatto di pesce spada alla salsa di soia e una delle specialità della casa: il Ramen, buono e sostanzioso.


Uno solo di noi riesce a concludere la cena con un dolce: gelato al the verde con un pancake ripieno di salsa ai fagioli rossi.


Nel complesso l’esperienza è stata ottima: per il pesce freschissimo e i prodotti di qualità; per l’accoglienza che ci ha riservato il personale; per il conto, il quale non era assolutamente esagerato.

La città di Torino merita e anche questo ristorante, ne vale la pena.

Wasabi

Corso Ferrucci 72, 10138, Torino – +0114473812

Parcheggio consigliato: nella via del ristorante

Fascia di prezzo (considerata per 2 persone): da 70 a 79 €

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...