Premessa. Credo che Fukurou sia uno dei migliori se non il migliore ristorante giapponese a Milano e questo è giustificato dal fatto che l’ attesa per prenotare un tavolo si aggira intorno alle 2 settimane.
Abbiamo provato tutti i modi di prenotazione possiblili tra cui scrivere su Facebook (rispondono entro 20 minuti), chiamando, ma niente.
Era diventata più una sfida, quindi abbiamo deciso di provare la cucina nell’ora di pranzo, dove c’è sempre da riservare il tavolo, sia chiaro, però la situazione diciamo che è un po’ più calma.
Locale in stile giapponese 2.0.
Il menù è particolare rispetto alla cena, infatti ci sono per lo più piatti unici, molto sostanziosi, adatti per il mezzogiorno.
Decidiamo di prendere il Jubako Kaisen Special, una sorta di chirashi presentato in una scatoletta di legno. Riso bollito sotto, Sashimi misto sopra: sgombro, astice, capasanta, tonno, Salmone, calamaro, gambero cotto e crudo, orata, uova di salmone e riccio di mare. Clamoroso: il pesce si scioglieva in bocca.
In più ordiniamo il Teishoku Yaki Sakana”, Salmone alla griglia con riso in accompagnamento.
Decidiamo di accompagnare il tutto con il classico the verde giapponese.
Il personale è molto cortese. Il conto è stato giusto, tenendo conto della grande qualità del prodotto offerto.
È stata una bella esperienza e questa non sarà di certo l’ultima. Sicuramente cercheremo di prenotare anche per la sera, magari nella prima sala dedicata al sushi bar. Non è un addio ma un arrivederci, Fukurou!
Fukurou – via Trivulzio 16, 20146 Milano, Italia – +39 02 40073383
Fascia prezzo: Alta
Parcheggio consigliato: vie adiacenti al ristorante