La recensione di YOJI Restaurant – Sesto San Giovanni (Mi) / JAPADVISOR

Per un weekend decidiamo di spingerci un p0′ oltre Milano, bensì fino a Sesto San Giovanni. Proprio in questa cittadina sperduta nell’hinterland milanese, dove credevamo ci fosse solamente la sede della Campari, c’è Yoji, un ex Samurai ora sushiman del suo ristorante. Si, avete capito bene. Un EX SAMURAI.



L’ambiente, in stile giapponese, con una quarantina di posti a sedere, è arredato molto bene, con foto e scritte molto simpatiche.


Ci viene consegnato il menù, che nella prima pagina presenta un foglio con i 10 comandamenti dello Chef Yoji.


Ma andiamo al sodo. Ordiniamo: Chirashi speciale, una cosa mai vista prima. Considerato piatto unico per la quantità di pesce e riso che c’è nella ciotola. Diciamo che non è il classico piatto che si è soliti vedere in un ristorante giapponese. Pesce freschissimo che si scioglie in bocca, tipologia molto varia, quantità davvero importante. Pazzesco.


Nello stesso tempo ordiniamo anche degli Uramaki, tutti elencati nella lavagnetta dei “fuori menù”. Uno con Tonno, avocado e Cipolla cruda; l’altro molto particolare e soprattutto piccante.


Vi diamo un consiglio. Non esagerate con le quantità, o meglio, non ordinate molte cose tutte in una volta perché gli uramaki e in generale le porzioni sono più abbondanti del solito.

Abbiamo accompagnato il tutto con un buon the verde giapponese.

Il rapporto qualita / prezzo è super e vale il prezzo del viaggio.

Ps: se avanzate qualcosa nel piatto non è come negli AYCE dove paghi la differenza. Qui è peggio. dicono che “YOJI prepara catana per tagliare mignolino”.

Yoji Japanese Restaurant

Via Timavo 78, 20099 – Sesto San Giovanni (Milano) – +39 02 26227080

Parcheggio consigliato: Davanti al ristorante

Fascia prezzo (considerata per 2 persone): da 70  a 79 €

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...