La recensione di HAMASEI (Roma) / #JAPAFRIENDS for JAPADVISOR

Hamasei, situato nel centro di Roma, più precisamente in via delle Mercede, si può considerare uno dei migliori ristoranti di autentica cucina giapponese in città e non solo, è rinomato a livello nazionale ed è sopratutto la sua storia a contraddistinguerlo. Nato nel 1974 ha importato la tradizione e le capacità culinarie di cuochi i quali hanno lavorato e praticato in uno dei più importanti ristoranti di Tokyo più di 60 anni fa.hamasei_9.jpg
Ma veniamo alla mia esperienza… Sono a Roma per qualche giorno e, conoscendone la fama,una sera decido di riservare un posto al bancone: essendo da solo mi sembra la maniera migliore per poter apprezzare a pieno il servizio.
hamasei_1.jpgArrivati al ristorante, appena varcata la soglia, troverete una reception dove vi riceverà una donna che, salutandovi in giapponese, vi chiederà  il nome della prenotazione e vi accompagnerà al vostro posto. Ammetto che sentire parlare in giapponese fa un bell’effetto.
Seduto davanti al bancone sfoglio il menù e mi metto ad osservare con quale maestria i tre cuochi realizzano i piatti,  dei più svariati, sfilettando e preparando il pesce per comporli.
hamasei_4.jpg
hamasei_2.jpg
Deciso, la mia scelta ricade sui classici, sashimi, nighiri, uramaki e gunkan ma nelle rivisitazioni proposte dal ristorante.
hamasei_5.jpg
hamasei_7.jpg
hamasei_8.jpghamasei_6.jpg
Nell’attesa mi servono del calamaro fritto, molto buono e croccante.
hamasei_3.jpg
La qualità dei piatti è molto buona, il ristorante ai tavoli è completamente pieno ma l’attesa per i piatti non ne ha risentito.

L’esperienza complessiva non può che essere positiva, ottimo servizio e qualità del cibo!

Se proprio dovessi trovare dei punti negativi: seppur molto curato credo che gli ambienti necessitino di un po’ di rinnovamento nello stile e una ciotolina di zenzero a €2,5 da dover prendere a parte, peché non era servito assieme al sashimi, mi sembra un prezzo eccessivo.

Riccardo for #Japafriends – JAPADVISOR

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...